About - amartevents

Vai ai contenuti

Menu principale:

Andrea Malaman, (Este,1964) è giornalista e curatore indipendente.
Iscritto all’Albo dei Giornalisti (Tessera N. 177715), ha collaborato con più giornali tra i quali i quotidiani, “La Cronaca” di Verona, “Il Nuovo Veronese”, il “Gazzettino” e "l’Arena". 
Dal giugno 2012 al 31 maggio 2016, ha ricoperto il ruolo di Addetto all’Informazione Istituzionale nel Comune di Montagnana; ruolo che si è esteso nell’espletare la funzione di Addetto Stampa e portavoce del Sindaco.
Sempre all’interno del ruolo di Addetto Stampa, è stato Direttore, dopo averlo ideato, del mensile comunale “Il Sanmicheli”.
Contemporaneamente, ha ideato e curato iniziative culturali, e tutt’ora ne segue il suo corso seguendo anche la progettazione grafica di iniziative come “Autunno Arte A Montagnana”, “Trilogia d’Arte a Castel San Zeno”, la rassegna d’Arte Moderna “Coesistere”, l'evento "1519-2019 Contaminazione Leonardo", Ich Bin Ein Berliner, Chernobyl 35, "Palio in Arte", "Cinque", il numero preferita da Cecilia Gallerani, "Contaminazioni" viaggio nell'arte contemporanea tra il XX e il XXI secolo, Ezzelino III da Romano in Arte, Arte Rievocativa.
Non va dimenticato poi la creazione del Marchio AM Artevents, del Premio Sanmicheli, elaborato sondaggi tra la popolazione, come (Il mondo del lavoro Femminile a Montagnana) e creato, MontagnanaFestival, di cui è titolare del marchio.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu