Presentazione - amartevents

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autunno Arte
Autunno Arte A MontAgnAnA
 
 
Fermarsi in un qualsiasi punto di Montagnana e guardarsi attorno a 360° gradi; sentirsi fondere in una storia millenaria, nella leggenda nella cultura e nell’arte che nel corso dei secoli ha fatto della nostra città uno scrigno d’incomparabile bellezza.
Poche altre località, per non dire nessun’altra città delle dimensioni di Montagnana, ha ospitato tante testimonianze d’arte così prestigiose.
Non a caso, la storia di Montagnana si racconta da sola attraverso le sue bellezze, partendo dalle sue possenti quante fascinose mura, dai suoi maestosi edifici come il Duomo di Santa Maria Assunta, dimora di tesori artistici come la Pala della “Trasfigurazione di Cristo” di Paolo Veronese.
A Montagnana tanti maestri d’arte sono stati di casa: Lorenzo da Bologna, Andrea Palladio, Giorgione e già citato Paolo Veronese.
Per tutto ciò, e non solo, l’amministrazione Comunale, da sempre in prima linea nel portare in città forme d’arte di livello nazionale ed internazionale, con piacere ha accolto e si è resa partecipe per dar vita all’iniziativa “Autunno Arte a Montagnana”, mostra bipersonale di genere ideata da A.M. ArtEVEnS, la quale di anno in anno riesce a portare in Città artisti di fama nazionale come Andrea Giovanni, Marica Fasoli, Marco Saviozzi, Chiara Cesana, Antonia Sgarbossa, Erica Campanella, Franco Cisternino e Giorgia Beltrami.
A.M. ArtEVEntS attraverso questa iniziativa, vuole contribuire a diffondere l’Arte Moderna ad una platea sempre più vasta e ricercata, qual’è quella di Montagnana; platea amante della storicità ma contestualmente anche del moderno, del nuovo, delle nuove forme artistiche.
 
 
                                                                                         Andrea Malaman
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu